1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 – Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra IdeaFarfalle, con sede legale in Acireale, via Sciarelle 105, P.I. 04902310871 (“IdeaFarfalle”) e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di IdeaFarfalle di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite il sito web www.ideafarfalle.it (il “Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza de IdeaFarfalle, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da IdeaFarfalle e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da IdeaFarfalle. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di IdeaFarfalle sono comprensivi di tasse e di ogni altra imposta.

Le spese di consegna sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di IdeaFarfalle.

3. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1 – In caso di proposte d’acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da IdeaFarfalle una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da IdeaFarfalle entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.

3.3 – Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: tramite mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da IdeaFarfalle sul Sito.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI

4.1 – IdeaFarfalle consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 5/7 (cinque/sette) giorni dalla conclusione del Contratto. Nel caso in cui la proposta d’acquisto includesse prodotti non disponibili o su richiesta le date di consegna potrebbero variare. 

4.2 – Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato telefonicamente (reperibile dalla pagina Contatti) o tramite e-mail all’indirizzo rosario.andronaco@gmail.com entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce.

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

IdeaFarfalle accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di IdeaFarfalle della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. IdeaFarfalle si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a IdeaFarfalle le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente può richiedere un reso, entro il termine massimo di 5 giorni dall’ordine nel caso in cui il prodotto risulti danneggiato all’arrivo, difettoso, o non conforme a quanto acquistato (ad esempio un colore o un formato differenti da quelli ordinati).

La procedura di recesso prevede i seguenti passaggi:

1: Apertura della procedura di reso può avvenire telefonicamente ovvero tramite comunicazione e-mail a rosario.andronaco@gmail.com comunicando l’intenzione di reso e la motivazione. 

IdeaFarfalle si riserva il diritto di accettare o rifiutare la richiesta di reso a seconda della validità della motivazione descritta.

Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

– fornitura di creazioni realizzate su specifica richiesta.

2: Restituzione dei prodotti

In seguito alla accettazione della richiesta di reso, il Cliente è tenuto a spedire i prodotti acquistati all’indirizzo: Via Sciarelle, 105 Acireale (CT) 95024. Le spese di spedizione dei prodotti da restituire sono a carico del Cliente.

3: Rimborso

Il reso non comporta il rimborso dell’importo versato ma la sostituzione con articoli che corrispondono ai requisiti, a meno che i prodotti non siano conformi a quanto acquistato.

I prodotti devono essere restituiti perfettamente integri e non devono essere stati utilizzati in seguito alla consegna. Una volta verificata l’integrità degli articoli, IdeaFarfalle si occuperà di emettere un buono acquisto spendibile sul Sito pari al valore degli articoli restituiti, escluso le spese di spedizione, entro 30 giorni dalla ricezione del reso.

9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (di seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito, “GDPR”). IdeaFarfalle da grande valore al diritto alla privacy dei propri utenti.

La invitiamo, dunque, a leggere attentamente la nostra Privacy e Cookie Policy prima di fornirci qualsiasi dato personale e/o accettare le condizioni di vendita.

Nello specifico, spiega quali cookie utilizza il sito, quali dati vengono raccolti e con quali finalità, oltre a come tali dati vengono trattati e utilizzati.

Barrando l’accettazione delle condizioni di vendita Lei acconsente, infatti, al trattamento dei suoi dati personali da parte di IdeaFarfalle secondo quanto previsto dalla Dichiarazione stessa.

Qualora non sia d’accordo con i termini della presente Dichiarazione la preghiamo di NON utilizzare le pagine Web e i servizi IdeaFarfalle.

Per qualsiasi domanda in merito alle presenti Dichiarazione ci contatti all’indirizzo di posta rosario.andronaco@gmail.com scrivendo “Privacy” come oggetto.

10. FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Catania, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all’estero.

08/08/2022