Farfalla finta realistica riprodotta artigianalmente con diversi materiali: stampa su laser, telaio metallico interno di sostegno che consente la modellazione delle ali a proprio piacimento e antenne in nylon.
La dimensione e la colorazione della farfalla corrispondono fedelmente alle stesse in natura.
La farfalla è provvista di un supporto a scelta tra adesivo universale o bacchetta metallica.
La farfalla è ideale per la realizzazione di tableau segnaposto, per matrimoni, cerimonie, Catering e Banqueting, servizi fotografici, decorazioni, fiori, addobbi, collezioni, bomboniere e altre scenografie varie.
Monarca (Danaus plexippus)
È una farfalla della famiglia Nymphalidae, nativa dell’America. È probabilmente la farfalla più conosciuta di tutto il Nord America. La Monarca è l’“insetto nazionale” degli stati dell’Alabama, Idaho, Illinois e Texas, e la “farfalla nazionale” del Minnesota, Vermont e West Virginia. Nel 1989 è stata nominata “insetto nazionale” degli Stati Uniti d’America e “insetto nazionale” del Canada.
Descrizione
Ha una vivace livrea arancione con nervature costali dai contorni neri e due serie di macchie bianche lungo il bordo delle ali. L’apertura alare varia dai 7,5 ai 10 cm.
Il bruco è a strisce nere, gialle e bianche.
Ciclo vitale
Le larve si sviluppano su piante del genere Asclepias e su altre Asclepiadaceae. Lo sviluppo, dall’uovo all’adulto, si completa in circa 30 giorni.
Il numero delle generazioni annue varia a seconda delle condizioni climatiche.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.