Farfalla finta realistica riprodotta artigianalmente con diversi materiali: stampa su laser, telaio metallico interno di sostegno che consente la modellazione delle ali a proprio piacimento e antenne in nylon.
La dimensione e la colorazione della farfalla corrispondono fedelmente alle stesse in natura.
La farfalla è provvista di un supporto a scelta tra adesivo universale o bacchetta metallica.
La farfalla è ideale per la realizzazione di tableau segnaposto, per matrimoni, cerimonie, Catering e Banqueting, servizi fotografici, decorazioni, fiori, addobbi, collezioni, bomboniere e altre scenografie varie.
Eastern Tiger Swallowtail ( Papilio Glauco ) è un grande ( 12 cmapertura alare) farfalla di coda forcuta. Si trova nella parte orientale degli Stati Uniti, a nord fino al sud Vermont, E ad ovest fino estrema Eastern Colorado. Si vola dalla primavera all’autunno, e la maggior parte dell’anno nelle porzioni meridionali della sua gamma, dove può produrre due o tre covate all’anno. Nella Appalachian regione, è sostituito dal strettamente connesse e solo di recente ha descritto maggiori dimensioni Papilio appalachiensis , e nel nord, è sostituito dal strettamente legate canadensis Papilio . Queste tre specie possono essere molto difficili da distinguere, e precedentemente sono stati tutti considerati come una singola specie.
I maschi adulti sono di colore giallo, con quattro neri “strisce di tigre” a ogni ala anteriore. I bordi d’uscita delle ali anteriori e posteriori sono di colore nero che è rotto con macchie gialle. Sul margine mediale dell’ala posteriori accanto all’addome ci sono piccole macchie rosse e blu.
Ci sono due morph di femmine adulte, un giallo e uno scuro. Il morph gialla è simile al maschio, salvo che le ali posteriori hanno una superficie di blu tra il margine nera e la principale area gialla. Nel morph scuro, la maggior parte delle aree gialle sono sostituiti con un grigio scuro a nero. Un’ombra delle “strisce di tigre” sono ancora visibili sulle femmine scure. La forma scura è più comune nelle parti meridionale della catena, in particolare nelle zone abitate anche dalla velenosa coda di rondine del tubo della vite, che sembra imitare.
Eastern Tiger Swallowtails spesso riposare con le loro ali completamente spiegate, in particolare se il sole è fuori.
Femmina depone le uova verdi sferiche sulla parte superiore delle foglie di accoglienza piante. Dopo la schiusa, i bruchi mangiano spesso il guscio del loro uovo. I primi stadi sono escrementi di uccelli scuri e mimici. Il secondo e terzo stadi utilizzano mimetico mimetismo alle estreme conseguenze. Sdraiato tranquillamente su un ramo o foglia bruco sembra essere un pezzo di escrementi di uccelli, ma se disturbato alza la testa e si comporta come un serpente aggressivo simile al serpente Hognose. Se disturbato abbastanza, si estenderà due corna rosse conosciuto come osmeterium dalla sua parte inferiore che sembrano la lingua di un serpente. Questo travestimento visiva temibile è spesso sufficiente per spaventare o ingannare un uccello curiosi o predatore. Il larve mangiano le foglie di una grande varietà di alberi e arbusti, tra cui pioppo, albero di tulipano, alloro, limone e ciliegia. Gli adulti sono strettamente diurna; cominciano a volare verso mezzogiorno e da e per il ritorno a riposo per tutto il pomeriggio (Fullard e Napoleone 2001).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.