Farfalla finta realistica riprodotta artigianalmente con diversi materiali: stampa su laser, telaio metallico interno di sostegno che consente la modellazione delle ali a proprio piacimento e antenne in nylon.
La dimensione e la colorazione della farfalla corrispondono fedelmente alle stesse in natura.
La farfalla è provvista di un supporto a scelta tra adesivo universale o bacchetta metallica.
La farfalla è ideale per la realizzazione di tableau segnaposto, per matrimoni, cerimonie, Catering e Banqueting, servizi fotografici, decorazioni, fiori, addobbi, collezioni, bomboniere e altre scenografie varie.
Actias selene
Provenienza: Asia sud-orientale (talora più a nord, fino in Cina), con varie sottospecie.
Apertura alare: 100-150 mm
Periodo di volo: nel suo areale ha praticamente generazioni continue senza diapausa invernale e con periodo di ninfosi che dura 3 settimane. In allevamento può essere indotto a svernare come crisalide (sia tramite abbassamento di temperatura sia dalla diminuzione delle ore di luce giornaliere durante l’allevamento dei bruchi) ed essere tenuto a temperature moderatamente basse (10 gradi).
Piante nutrici del bruco: rododendro, Hibiscus, noce, alcune Rosacee da frutto (es. albicocco, ciliegio), quercia, salice; si può tentare anche con ligustro e altre piante ma con meno possibilità di successo.
Stadio di svernamento: può svernare come crisalide se si tengono i bozzoli a bassa temperatura ma non troppo (12-15 gradi); se però è tenuta a temperatura d’appartamento anche d’inverno, la crisalide si sviluppa normalmente e nell’arco di 3 settimane avviene lo sfarfallamento.
Allevamento: i bruchi si allevano facilmente e diventano molto grandi (8-10 cm); il rododendro è la pianta preferita ed, essendo sempreverde, ideale in caso di allevamenti invernali.
Riproduzione: i maschi sono un po’ più piccoli delle femmine, hanno le ali superiori più falcate e le antenne più ampiamente bi pettinate, oltre a un addome più snello. L’accoppiamento avviene nelle ore serali, dopo le 20.30-21 e spesso prima di mezzanotte; spesso dura solo poche ore per cui è possibile non accorgersi del loro accoppiamento, salvo controllare a tarda sera gli esemplari ogni tanto; può essere usata una gabbia di media grandezza (io uso una gabbia cilindrica di 40 cm di diametro dove metto fino a 6 maschi con una femmina, allontanando gli altri appena uno di loro vi si accoppia); la gabbia deve avere possibilmente pareti in tulle molto morbido anche su tetto e fondo, dato che i maschi hanno un volo piuttosto nervoso e si spezzano molto facilmente le code alari. Una femmina secondo le dimensioni depone da 100 a 300 uova.
Note: specie molto bella e consigliabile a chi comincia le prime esperienze di allevamento dei Saturnidi. Lo sfarfallamento è piuttosto lento rispetto ad altre specie di Saturnidi, dato che l’animale deve distendere anche le lunghe code alari.
Actias selene (10cm)
1,30€
Recensisci per primo “Actias selene” Annulla risposta
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Il Cliente può richiedere un reso, entro il termine massimo di 5 giorni dall’ordine nel caso in cui il prodotto risulti danneggiato all’arrivo, difettoso, o non conforme a quanto acquistato (ad esempio un colore o un formato differenti da quelli ordinati).
La procedura di recesso prevede i seguenti passaggi:
1: Apertura della procedura di reso può avvenire telefonicamente ovvero tramite comunicazione e-mail a rosario.andronaco@gmail.com comunicando l’intenzione di reso e la motivazione.
IdeaFarfalle si riserva il diritto di accettare o rifiutare la richiesta di reso a seconda della validità della motivazione descritta.
Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
- fornitura di creazioni realizzate su specifica richiesta.
2: Restituzione dei prodotti
In seguito alla accettazione della richiesta di reso, il Cliente è tenuto a spedire i prodotti acquistati all’indirizzo: Via Sciarelle, 105 Acireale (CT) 95024. Le spese di spedizione dei prodotti da restituire sono a carico del Cliente.
3: Rimborso
Il reso non comporta il rimborso dell’importo versato ma la sostituzione con articoli che corrispondono ai requisiti, a meno che i prodotti non siano conformi a quanto acquistato.
I prodotti devono essere restituiti perfettamente integri e non devono essere stati utilizzati in seguito alla consegna. Una volta verificata l’integrità degli articoli, IdeaFarfalle si occuperà di emettere un buono acquisto spendibile sul Sito pari al valore degli articoli restituiti, escluso le spese di spedizione, entro 30 giorni dalla ricezione del reso.
Prodotti correlati
Farfalle
Nessaea hewitsoni (7cm)
Farfalle
Charaxes etesipe (6cm)
Farfalle
Charaxes laodice (7cm)
Farfalle
Papilio maackii femmina (10cm)
Farfalle
Dismorphia nemenis (5cm)
Farfalle
Heliconius melpomene (7cm)
Farfalle
Perisama philinus (5cm)
Farfalle
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.